
Harold t'Kint de Roodenbeke è da molti anni alla guida della prestigiosa associazione degli antiquari del Belgio. La prima associazione di professionisti del mondo dell'arte che ha dato vita a una propria manifestazione nel 1956 a Bruxelles. BRAFA Art Fair apre ogni anno il calendario dell'arte internazionale e nel 2024 si svolgerà tra da domenica 28 Gennaio a domenica 4 Febbraio. Harold t'Kint de Roodenbeke ha fondato la galleria che porta il suo nome nel cuore del Sablon a Bruxelles nel 1995. Grande esperto d'arte del XX secolo propone opere legate al periodo di passaggio dall'impressionismo all'astrazione.
Guida i colleghi nell'organizzazione di BRAFA per dare valore proprio alla figura del professionista esperto e ricordare ai collezionisti l'importanza di costruire valore nel tempo attraverso profonda conoscenza.
“Il BRAFA rappresenta per noi galleristi un'iniziezione di fiducia proprio grazie allo scambio di esperienze con i nostri colleghi internazionali e per il contatto diretto con un pubblico sempre più numeroso e appassionato. L'impegno associativo è oneroso, specie per chi ha una propria attività ma i risultati ci stanno dando ragione. La qualità del BRAFA ha rafforzato il prestigio internazionale di ognuno di noi e la credibilità della nostra offerta. Non essendo un ente fieristico ma un'associazione di antiquari non abbiamo interesse ad aumentare il numero delle gallerie che partecipano ma la qualità delle proposte per i nostri visitatori e la godibilità dell'evento. Inoltre siamo particolarmente felici del processo di internazionalizzazione: l'Italia ad esempio è già al terzo posto con 10 gallerie!"
BRAFA-intervista-con-il-presidente-harold-t-kint-de-roodenbeke