NOBILI: LUNGA VITA AL MISCELATORE!
Dall'azienda una cartuccia anticalcare garantita 20 anni
Fotografie HR - Free download
Una cartuccia anticalcare che allunga la vita al rubinetto e lo mantiene sempre "giovane": si chiama Widd® 2020 ed è un’invenzione completamente Made in Italy firmata Nobili.
Per mettere a punto questo elisir di lunga vita per il miscelatore i ricercatori dell’azienda novarese hanno reingegnerizzato i vecchi componenti realizzando una cartuccia di miscelazione di nuova concezione, a immersione totale (Water Immersion Dry Disc).
In pratica, l’acqua scorre in una camera separata, esterna a quella centrale che contiene il meccanismo della cartuccia, evitando così depositi di calcare e diminuendo drasticamente l’usura delle parti in movimento. Dischi ceramici e organi interni funzionano a secco, mantenendo così nel tempo un movimento perfettamente fluido.
Il particolare movimento assiale di Nobili Widd® 2020 rivoluziona inoltre la struttura dei miscelatori tradizionali, eliminando il blocco cartuccia laterale e permettendo così un design ancora più pulito ed essenziale. Per funzionare infatti non deve essere collocato sotto la leva di comando ma direttamente nel corpo del rubinetto.
Nobili Widd® 2020 è realizzata in ULTEM 2200, un polimero impiegato solitamente in ambito chirurgico e alimentare, arricchito al 20% con fibra di vetro per aumentarne elasticità e resistenza. Talmente robusta da sopportare pressioni superiori ai 150 kg, contro i 15 kg delle normali cartucce in commercio. Anche per questo Nobili la garantisce per ben 20 anni, mentre la maggior parte dei produttori non vanno oltre i 2.
Nobili
Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili l’azienda oggi, presente in 90 paesi, è sinonimo di rubinetteria italiana di qualità grazie anche alle più severe certificazioni internazionali. Realizzati in ottone senza tracce di piombo attraverso impianti di ultima generazione i prodotti Nobili assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio d'acqua e cartucce di miscelazione innovative fra i plus delle rubinetterie Nobili.
Con oltre 115 milioni di cartucce di miscelazione prodotte in 68 anni di attività e 100 brevetti all’attivo, l’azienda piemontese rappresenta infatti un vero gigante hi-tech nel mondo della rubinetteria a livello internazionale.
Archivio Comunicati
LOOP: PER RISPARMIARE ACQUA BASTA UN GESTO 04 Ottobre 2023
NOBILI: NOVITÀ PER LA CUCINA AL SICAM DI PORDENONE26 Settembre 2023
DRESS: NOBILI VESTE LA RUBINETTERIA DEL BAGNO27 Luglio 2023
- SOLE: NOBILI ILLUMINA IL DESIGN DELLA RUBINETTERIA26 Giugno 2023
- CHE MERAVIGLIA L'OPERA DI ARNALDO POMODORO A SUNO! 05 Giugno 2023
- NOBILI INVITA ARNALDO POMODORO A SUNO29 Maggio 2023
- NOBILI PREMIATA IN FRANCIA PER LA SUA RUBINETTERIA 'STRAORDINARIA'17 Maggio 2023
- DOPO I 'PRIMI 70 ANNI' NOBILI ANNUNCIA GRANDI CAMBIAMENTI12 Maggio 2023
- NOBILI: PARTNERSHIP CON CAMPBELL HOUSE PER UNA NUOVA COLLEZIONE DESIGN26 Aprile 2023
- L’ERGONOMIA SUL LAVELLO HA UN NOME: MOVE DI NOBILI 10 Aprile 2023
- NOBILI PORTA IL SOLE A ISH FRANCOFORTE12 Marzo 2023
- GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA: NOBILI CHIUDE IL RUBINETTO DELLO SPRECO06 Marzo 2023
- NOBILI YOYO: IL RISPARMIO IDRICO È UN GIOCO28 Febbraio 2023
- NOBILI ENTRA NEL SETTORE DELL'ACQUA FILTRATA05 Dicembre 2022
- NOBILI: A IDEOBAIN LA RUBINETTERIA ITALIANA È LA PIÙ CHIC18 Settembre 2022
- TRATTAMENTO ANTIGRAFFIO PER LA RUBINETTERIA BAGNO VELIS 11 Luglio 2022
- NOBILI: CRESCITA RECORD PER LE RUBINETTERIE MADE IN ITALY07 Luglio 2022
- MCE: NOBILI METTE IN MOSTRA LE TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO IDRICO27 Giugno 2022
- SALONE DEL MOBILE 2022: IL DESIGN DELL’ACQUA È FIRMATO NOBILI06 Giugno 2022
- NOBILI DRESS: IL MISCELATORE SI VESTE DI LEGNO 22 Maggio 2022
- BONUS IDRICO: SE C’E’ NOBILI…SI RISPARMIA! 18 Maggio 2022
- NOBILI LIVE: ECCO L’ACQUA! 11 Aprile 2022
- NOBILI HERON: SOSTENIBILITA' HI-TECH IN CUCINA 09 Marzo 2022
- ACCORDO TRA ECOSOSTENIBILE.EU E NOBILI PER RIDURRE LA CARBON FOOTPRINT NELLA PRODUZIONE 24 Febbraio 2022
- NOBILI: CRESCE IL POLO PRODUTTIVO DELLA RUBINETTERIA MADE IN ITALY 22 Settembre 2021
- NOBILI AL SICAM DI PORDENONE CON LE NUOVE RUBINETTERIA DA CUCINA19 Settembre 2021
- VA ONLINE L'ECCELLENZA DELLA RUBINETTERIA MADE IN ITALY 20 Luglio 2021
- UN 2020 DA RECORD PER NOBILI13 Maggio 2021
- NOBILI BIOMASTER: PIÙ IGIENE IN BAGNO E IN CUCINA08 Aprile 2021
- NOBILI VELIS: LA PERFEZIONE È NEI DETTAGLI 22 Febbraio 2021
- NOBILI NEW ROAD: LA STRADA PER IL RISPARMIO IDRICO 15 Febbraio 2021
- IL GRUPPO NOBILI CRESCE IN ITALIA E ALL'ESTERO26 Gennaio 2021
- BONUS IDRICO 2021: UN INCENTIVO AL RISPARMIO D'ACQUA CON NOBILI 18 Gennaio 2021
» Altri Comunicati Stampa (30)
Tags