AXA KRACKLITE: UN LAVABO SCULTURA
Grande personalità per la progettazione del bagno
Fotografie HR - Free download
Tutto il fascino d'antan della ceramica per un lavabo scultoreo, di grande personalità: Giancarlo Angelelli ha disegnato Kracklite come un manifesto dell'eccellenza del marchio AXA nel distretto produttivo di Civita Castellana (VT).
Pensato per il bagno domestico ma perfetto per il contract, AXA Kracklite richiama l'archetipo della fonte in pietra, con la sua forma tronco-conica (⌀ 46 cm) e l'insolita altezza di 45 cm, valorizzata dall'ampio bordo svasato (6,5 cm). Protagonista assoluta dunque la ceramica sia nella classica finitura bianca smaltata lucida, sia nelle originali colorazioni Petrolio, Terra, Tramonto e Lago. Delicati e versatili anche gli effetti matt nelle colorazioni Bianco, Nero, Sahara, Grigio.
Una gamma che si presta a lavorare su contrasti materici e di tonalità in base ai possibili piani d'appoggio.
Axa propone come basi per il lavabo Kracklite tre diversi complementi in acciaio inox e laminato disegnati da Alessandro Paolelli: Madia ovale con vano contenitore; Panka struttura quadrata in legno; Frame semplice ripiano in laminato effetto legno.
Scheda tecnica
Kracklite lavabo semi freestanding: Ø 46x45 cm
Struttura Frame: 34x35x51 cm
Mobile Panka: 46x46x45 cm
Mobile Madia: 100x48x46 cm
Colori lavabo Kraklite: smalto lucido Bianco, Petrolio, Terra, Tramonto e Lago.
Smalto matt: Bianco, Nero, Sahara, Grigio.
Colori complementi: Verde, Avio e Moka, Legno naturale, Quercia e Frassino scuro
Acciao inox nero matt.
Axa
Nasce nel 1996 come azienda di sanitari di alta qualità nel polo ceramico di Civita Castellana (VT). L'azienda fa parte del Gruppo Colavene insieme a Colavene, Colacril e Tamanaco.