ADE: LA MUSICA ELETTRONICA SCALDA L'AUTUNNO OLANDESE
Tra produzione musicale e ospitalità d'avanguardia, Amsterdam si prepara al Festival ADE 2022
Fotografie HR free download
L’Amsterdam Dance Event (ADE), uno dei più importanti Festival di Musica Elettronica al mondo, torna ad animare la capitale olandese da Mercoledì 19 a Domenica 23 Ottobre. Appuntamento imperdibile per appassionati del genere ma anche per artisti, produttori e professionisti del settore, l'Amsterdam Dance Event coinvolge ogni anno più di 400.000 persone tra eventi musicali, conferenze, tavole rotonde e vetrine tecnologiche. Giganti della scena techno mondiale (Adam Beyer, Richie Hawtin, Joris Voorn, Joseph Capriati, Amelie Lens, Héctor Oaks, Nina Kraviz, Paula Temple, U.R. Trax e Vladimir Dubyshkin, Charlotte de Witte, Carl Cox) si esibiranno in luoghi iconici come l’open space industriale Gashouder o l'arena al coperto Ziggo Dome.
A scaldare invece l’atmosfera di NSDM Warehouse saranno i set musicali condotti da Job Jobse, Seth Troxler, HAAi e Romy.
Nel quartiere di Amsterdam Noord -posizione ideale per raggiungere gli eventi- il Bunk di Robin Hagedoorn mette a disposizione (gratuitamente) di artisti e produttori musicali uno studio di registrazione dotato di attrezzature all'avanguardia per registrare, produrre nuove hit o lanciare un live stream. Progettato all'interno della ex-chiesa di Santa Rita, il nuovo concept di ospitalità a metà tra residenza artistica, hotel di design e ostello di lusso, si svela indirizzo perfetto per una pausa creativa durante l'ADE.
Bunk: 2 chiese, 200 stanze, 20.000 storie. Situato in due ex-chiese riconvertite ad Amsterdam e Utrecht, Bunk colma il divario tra hotel di design, ostelli di lusso e residenze artistiche. All'insegna della creatività e dell'inclusione, Bunk si propone di ridefinire il concetto di ospitalità creando spazi “per la condivisione della Meraviglia”. All’interno di Bunk vengono organizzati ogni mese eventi musicali e artistici gratuiti per gli ospiti e per la comunità locale, e i creativi possono sempre utilizzare lo studio di registrazione di Bunk Amsterdam o addirittura candidarsi al programma di residenza per artisti.
Bunk Amsterdam Hagedoornplein 2, 1031 BV Amsterdam (NL)
Contatto stampa: Silvia Pisci silvia@wideoyster.com, +31 6 48121077
WideOyster Media Jacobsgasthuissteeg 11, Utrecht, 3511VT The Netherlands (+31 6 24766478)