A UNIRE GENERI E CULTURE CI PENSA L'HOLLAND FESTIVAL, COME NEL '47
Scoprire l'unità culturale internazionale tra le arti dell'Holland Festival e le nuove architetture dell'ospitalità di Bunk.
Fotografie HR - Free downloadA UNIRE GENERI E CULTURE CI PENSA L'HOLLAND FESTIVAL, COME NEL '47
Scoprire l'unità culturale internazionale tra le arti dell'Holland Festival e le nuove architetture dell'ospitalità di Bunk.
Fotografie HR - free download
La 75a edizione del Festival Internazionale delle arti e dello spettacolo, in programma ad Amsterdam dal 3 al 26 Giugno 2022, riporta l'attenzione sull'arte come efficace strumento di unità culturale internazionale. L'Holland Festival viene istituito nel 1947, con l'obiettivo di creare un ponte tra generi e culture per superare le tensioni belliche tra i popoli, sfruttando il potere connettivo-catartico dell'arte. Il Festival rinnova il suo intento quest'anno coinvolgendo artisti del calibro di Heiner Goebbels, Ben Frost, Tiago Rodriques, Sami Yusuf, Mary Finsterer, Robin de Raaff, Philippe Manoury e Trajal Harrell con eventi che spaziano dalla musica, all'arte, dal teatro alla danza.
L'Holland Festival coinvolge in particolare il quartiere Amsterdam Noord, da qualche anno cuore dell’innovazione artistica della capitale olandese. Indirizzo ideale durante il Festival, il Bunk: un nuovo concept di ospitalità ideato da Robin Hagedoorn a metà tra residenza artistica, hotel di design e ostello di lusso. Progettato all'interno della chiesa di Santa Rita dispone di quasi 300 posti letto tra pod e camere ricavati all’interno di blocchi bianchi che sembrano “galleggiare” nello spazio. Un intenso calendario culturale e un programma di artisti-in-residence dà vita a eventi sociali inclusivi ogni settimana.
Bunk Hotel Amsterdam
Hagedoornplein 2, 1031 BV Amsterdam (NL) - bunkhotels.com/amsterdam
BUNK HOTELS
Co-working, residenze artistiche, studi di registrazione: Bunk rivoluziona il concetto di ospitalità colmando il divario tra hotel di design, ostelli di lusso e residenze artistiche. Due chiese monumentali, a Utrecht e Amsterdam, trasformate in luoghi di incontro per viaggiatori, locali e artisti grazie a eventi sociali e culturali organizzati negli spazi comuni.
VIDEO Bunk Hotels
Contatto stampa: silvia@wideoyster.com +31 6 48121077
www.bunkhotels.com
Facebook:https://www.facebook.com/bunkhotels/
Instagram:https://www.instagram.com/bunkhotels/
LinkedIn:https://www.linkedin.com/company/bunk-hotels/
Bunk Hotels
Nati da un'idea di Robin Hagedoorn i Bunk colmano il divario tra hotel e ostelli combinando spazi di co-working, ristorazione con pod e camere design a prezzi accessibili. Un nuovo concept di ospitalità "che possa generare meraviglia". I primi due Bunk nascono all'interno di chiese monumentali a Utrecht e Amsterdam, trasformate in luoghi di ritrovo per locali oltre che per viaggiatori e artisti. Un fitto calendario di eventi inclusivi anima infatti ristoranti e spazi comuni sostenibili.