BOEN: IL PARQUET È LIVE
Olio e cere naturali per proteggere il parquet dell’azienda norvegese
Fotografie HR - Free download
Olio di semi di girasole, cardo e soia ma anche cere naturali di carnauba, candelilla: sono gli elementi che compongono Live Natural, la finitura green pensata da Boen per proteggere la superficie dei suoi parquet a 3 strati.
Il trattamento viene applicato in fase produttiva per garantire una impregnazione profonda e saturare i pori del legno.
Dopo l'applicazione della finitura ogni plancia viene essiccata con tecnologia Air-Plus ultra-naturale.
Il risultato finale è un’oliatura definiva, duratura e resistente, che permette l’utilizzo del pavimento in legno subito dopo la posa.
Live Natural garantisce ai pavimenti in legno Boen un'alta protezione da sporco e liquidi oltre a valorizzare il carattere unico di ogni essenza legnosa.
Social: Si chiama Live Natural la finitura green pensata da #Boen per proteggere il #legno del suo #parquet a 3 strati. Solo oli e cere naturali per un pavimento bello e sano, che mantiene nel tempo tutte le sue carateristiche.
Informazioni: boen.com
Boen
Nata come segheria nel 1641 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, Boen è una delle più antiche aziende di parquet. A partire dai pavimenti in massello, Boen ha segnato l'evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante, non incollata. Oggi l'azienza è certificata FSC ed è specializzata in parquet prefinito con legno nobile proveniente da foreste europee. Oltre alla naturale leadership in tutta la Scandinavia Boen è presente in 50 paesi.
Nell'immagine: Parquet Boen con Plancia Castle in Rovere Alamo con trattamento Live Natural