QUANDO L’ARCHITETTURA RENDE FELICI: DIERRE SPONSOR DI BUILDING HAPPINESS
L’azienda sostiene il progetto di Fondazione per l’Architettura / Torino
Fotografie HR - Free downloadDove sta di casa la felicità? Dierre, prima azienda italiana di porte blindate e chiusure di sicurezza ha trovato la risposta a questa domanda nel progetto Building Happiness di Fondazione per l’architettura / Torino.
Lo scopo è quello di indagare come e quanto l’architettura può influenzare la nostra felicità, innescando un processo di esplorazione generativa che offra spunti concreti per una rivoluzione dell’approccio progettuale.
Un percorso fatto di incontri, esperienze e approfondimenti che per tutto il 2024 mettono l’architettura in relazione con diverse discipline.
“Dopo aver sponsorizzato negli anni scorsi il festival Bottom Up per promuovere la trasformazione dal basso degli spazi urbani questa nuova iniziativa della Fondazione ci ha da subito coinvolti per il suo carattere sfidante e perché si propone di indagare l’essenza stessa della buona architettura” sottolinea Laura De Robertis, direttrice marketing Dierre. “Promuovere un approccio progettuale che dia impulso alla felicità ad alcuni potrebbe sembrare utopico, io lo trovo invece strettamente connesso alla nostra mission aziendale, che è quella di tutelare la sicurezza delle persone”.
Tutti possono prendere parte a Building Happiness rispondendo sul sito della Fondazione per l’architettura / Torino al questionario online messo a punto per riflettere collettivamente sugli effetti che gli spazi costruiti generano sulle emozioni.
Gli esiti del questionario, raccolti e analizzati da un team di esperti, contribuiranno a definire le linee guida per una progettazione felice.
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.
Informazioni: 0141-941111 www.dierre.com

English
Français
Deutsch











TURISMO & CULTURA
