
LA TECNOLOGIA MECCANICA GROB SBARCA A NAPOLI PER WDM
Alla Fiera d’Oltremare i centri di lavoro dell’azienda tedesca
Fotografie HR - Free downloadDa Giovedì 22 a Sabato 24 Maggio 2025 i centri di lavoro universali a 4 e 5 assi GROB sbarcano alla Mostra d’Oltremare di Napoli per WDM, tra le più importanti fiere del Sud Italia dedicate a tecnologie meccaniche e metrologia.
In esposizione macchine utensili e soluzioni di automazione, robotica, additive manufacturing e testing rivolte alle imprese dei comparti automotive, aeronautica e ferroviario.
Una proposta in linea con il profilo del gruppo tedesco, tra i grandi protagonisti globali nella produzione di sistemi di automazione e macchine utensili per settori che vanno dagli stampi alla meccanica generale, dal medicale all'industria energetica e aerospaziale.
In fiera - allo stand D3 - l’azienda porterà soluzioni che uniscono efficienza e flessibilità sia su lavorazioni a tiratura limitata, che nella produzioni in serie di grandi lotti. L’ideale per assorbire, senza problemi, ogni variazione nei volumi di produzione.
La gamma dei centri di lavoro della serie G di GROB si distingue per la cinematica orizzontale e per l'accessibilità che consente il serraggio multiplo e l’uso di utensili standard corti, con tempi passivi ridottissimi.
“Per noi è molto importante partecipare a un evento che si rivolge a una platea strategica per la nostra azienda” sottolinea Gianluca Nuzzaci, Technical Sales Manager per il Sud Italia di GROB Italy. “Il Sud Italia è un territorio ricco di potenzialità e conserva eccellenze industriali che potrebbero trarre notevoli vantaggi dalle nostre tecnologie”.
I centri di lavoro a controllo numerico GROB offrono prestazioni elevate nelle operazioni di fresatura e tornitura, e permettono un monitoraggio completo delle lavorazioni. All’elevato livello di personalizzazione, con diverse soluzioni di automazione in base alle necessità, si abbina, infatti, una grande capacità di controllo grazie alle applicazioni web modulari GROB-NET4Industry, che consentono di mettere in rete e digitalizzare le operazioni, incrementando l’efficienza dell’intera produzione e garantendo trasparenza e controllo di ogni fase di lavorazione.
GROB Italy mette inoltre a disposizione dei clienti italiani il nuovo Technology Application Center, recentemente inaugurato a Pianezza, alle porte di Torino.
Uno spazio di collaborazione dove vedere all’opera macchine utensili e sistemi di automazione, ma anche un punto di riferimento per tutti i partner che vogliono sperimentare diversi approcci alle lavorazioni, testare processi innovativi e produrre prototipi in diversi settori industriali.
GROB ITALY
Fondata nel 1926 a Mindelheim (Monaco di Baviera) in Germania, Grob è leader globale nella produzione di macchine utensili e sistemi di automazione con stabilimenti produttivi in Germania, Brasile, Cina, India, USA e Italia. Nata dall'acquisizione della DMG meccanica alle porte di Torino, la sede italiana GROB sviluppa tecnologie per i moderni motori elettrici al servizio dell’industria, dell’automotive e della mobilità leggera.
www.grobgroup.com

English
Français
Deutsch












TURISMO & CULTURA
