CATANIA ENTRA NELLA RETE DELLE FARMACIE DIGITALI PHARMERCURE
Fotografie HR - Free downloadCATANIA ENTRA NELLA RETE DELLE FARMACIE DIGITALI PHARMERCURE
La Sicilia conferma la sua propensione all'innovazione
Fotografie HR - Free download
Dopo Palermo anche Catania entra nella rete Pharmercure: la piattaforma digitale Made in Italy che collega clienti e farmacie attraverso la consegna a domicilio di medicinali con ricetta, parafarmaci e di tutti gli altri prodotti per la salute.
Con l'ingresso delle farmacie Crocerossa e Li Volsi salgono a 35 le adesioni in Sicilia, che conferma così la sua propensione all'innovazione in un settore strategico per la salute dei cittadini.
L'azienda torinese nasce infatti come supporto ai farmacisti e agli utenti, per contrastare acquisti digitali poco sicuri e sviluppare nuovi strumenti di tutela soprattutto dei più fragili.
Recentemente, ad esempio, Pharmercure ha lanciato un nuovo servizio per gli ordini ricorrenti di medicinali e parafarmaci, iniziativa rivolta a favorire l'aderenza terapeutica nei pazienti con patologie croniche. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), infatti, in questi casi l'aderenza alle terapie non supera il 50% nella media dei Paesi sviluppati. E’ sufficiente andare su pharmercure.com per farsi recapitare a casa, o in qualunque altro luogo, i prodotti e farmaci prescritti dal medico, impostando la frequenza di consegna desiderata, in base alle proprie necessità terapeutiche. Si paga alla consegna con POS, contanti o Satispay e la prima consegna è gratuita.
Tutto il processo è controllato dal farmacista, che verifica ogni volta l’aderenza dei medicinali a quelli prescritti, così come la correttezza delle ricette caricate.
"La Sicilia si sta dimostrando una delle regioni italiane più aperte all'innovazione in questo settore" sottolinea Maurizio Campia, CEO e cofondatore Pharmercure. "La risposta dei professionisti dell'isola ci stimola a moltiplicare gli sforzi per diffondere la nostra piattaforma e sviluppare nuovi servizi per le farmacie, che sono destinate a rafforzare il loro ruolo di primo presidio sanitario sul territorio".
L'idea del delivery farmaceutico viene sviluppata nel 2018 da Maurizio Campia (CEO), Gianluca Abate (CTO), Thomas Pullin (CFO) e Federico Mecca, all'interno dello Startup Creation Lab dell’Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie di prossimità con i loro clienti. Una realtà che nel 2020 ha raggiunto oltre 1 Milione di Euro transati e oltre 140 farmacie collegate.
Informazioni: pharmercure.com
Pharmercure
L'idea del delivery farmaceutico viene sviluppata nel 2018 da Maurizio Campia (CEO), Gianluca Abate (CTO), Thomas Pullin (CFO), all'interno dello Startup Creation Lab dell’Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie sul territorio con i clienti. Una realtà che dalla sua nascita ha superato i 6 Milioni di Euro transati e le 200.000 consegne. Attualmente è presente in più di 45 comuni italiani con un vasto network di farmacie partner per una copertura di oltre 12 milioni di cittadini.
Informazioni: pharmercure.com