CINEMA E DANZA: EYE E BUNK APRONO AL CINEDANS FEST '22
Amsterdam a passo di danza tra Eye e Bunk
Fotografie HR free download
Tutto pronto all'Eye Filmuseum di Amsterdam per il Cinedans FEST '22 dal 22 al 26 giugno: unico festival nei Paesi Bassi in cui danza e movimento costituiscono la narrativa principale, offrendo uno sguardo sugli ultimi sviluppi cinematografici del genere. Tra le novità della 18a edizione: il Concorso di Performance Relay, che presenta le migliori registrazioni di performance cinematografiche degli ultimi due anni, e la particolare attenzione dedicata quest'anno ai film di danza taiwanese caratterizzati da un suggestivo sincretismo di influenze asiatiche e occidentali. La vasta collezione dell'Eye (40.000 titoli di film e altre collezioni, come foto, manifesti, apparecchi cinematografici, musica da film), il centro di ricerca, la biblioteca, ma anche caveau, atelier di restauro e scansione si propone come palcoscenico ideale ai progetti presentati degli artisti coinvolti.
A due passi dal museo il Bunk Hotel - un nuovo concept di ospitalità ideato da Robin Hagedoorn - punto d'incontro della comunità di artisti, designer e startupper che stanno trasformando Amsterdam Noord in una delle aree più cool della capitale olandese. E' in questa zona che negli ultimi dieci anni edifici industriali e cantieri sono stati riconvertiti in atelier, gallerie d'arte, uffici di aziende come MTV nonché ristoranti, locali e hotel di design.
Tra i luoghi-simbolo: gli ex cantieri-navali NDSM Werf; il Pllek (un locale ricavato in container) e l'Eye, interamente consacrato al cinema, con un museo permanente, mostre temporanee e naturalmente una programmazione di film di tutto rispetto, 12 ore al giorno a partire da mezzogiorno. Dal suo bar-ristorante si gode una vista magnifica sulla città.
Immagine tratta dal Film: Aloma i Mila di Tuixen Benet
BUNK HOTELS
Co-working, residenze artistiche, studi di registrazione: Bunk rivoluziona il concetto di ospitalità colmando il divario tra hotel di design, ostelli di lusso e residenze artistiche.Due chiese monumentali, a Utrecht e Amsterdam, trasformate in luoghi di incontro per viaggiatori, locali e artisti grazie a eventi sociali e culturali organizzati negli spazi comuni.
VIDEO Bunk Hotels
Contatto stampa: silvia@wideoyster.com +31 6 48121077
www.bunkhotels.com
Facebook:https://www.facebook.com/bunkhotels/
Instagram:https://www.instagram.com/bunkhotels/
LinkedIn:https://www.linkedin.com/company/bunk-hotels/