DA SWANN 5 CONSIGLI PER UNA CASA A PROVA DI LADRO
Le “dritte” degli esperti australiani della sicurezza Fai da Te
Fotografie HR - Free download
Quando si acquista una telecamera di sorveglianza la scelta migliore è quella di installarla a vista come dissuasore. È solo uno dei (buoni) consigli degli esperti Swann: azienda australiana leader nelle soluzioni innovative per il monitoraggio e la sicurezza in ambito domestico e industriale.
1– Fare luce sugli ingressi
Illuminare i punti sensibili come porte e finestre è la prima cosa da fare per rendere la vita difficile ai malintenzionati. Il sistema Swann Enforcer è dotato di videocamere a colori con visione notturna e quando rileva la presenza di un intruso mette in azione luci lampeggianti rosse e blu (come quelle delle forze dell’ordine) per contribuire a metterlo in fuga.
2– Non restare in silenzio
Lasciare la tv accesa o qualche luce sia quando si esce per poco tempo che quando si programma di restare fuori tutta la sera, può contribuire a ingannare i topi d’appartamento. C’è anche una videocamera (Swann Tracker Security Camera) dotata di audio bidirezionale che ci permette di parlare a distanza, perfetta per spaventarli!
3– Coltivare il buon vicinato
I vicini sono i migliori alleati di chi lascia incustodita la propria abitazione. Anche la posta non ritirata può essere un indicatore di assenze. Le videocamere Swann Flocam sono dotate di sistema True Detect: quando rilevano calore e movimenti sospetti attivano potenti faretti per fare luce sugli intrusi.
4– Scegliere porte e finestre di sicurezza
Le statistiche dimostrano come le effrazioni avvengano solitamente nell’arco di pochi minuti (non più di 10). Se il ladro non riesce a forzare i serramenti in questo lasso di tempo desiste dal tentativo. Strategico abbinare videocamere con illuminazione - come le Swann Flocam, Spotcam o il kit cablato per la videosorveglianza Swann Enforcer - a porte blindate di recente produzione e finestre con meccanismi antieffrazione.
5– Scegliere la tecnologia giusta
Tra le soluzioni più pratiche ed efficienti (anche da installare da soli) la Swann Spotcam: una telecamera di sorveglianza che si collega alla corrente e alla rete wifi di casa in pochi minuti. Video a colori in qualità HD con visione notturna, rilevatore di calore e movimento True Detect. L'ampio campo di visualizzazione di 110° può coprire vaste aree esterne.
In caso di movimenti sospetti si attivano luci e sirene di allarme mentre notifiche push su smartphone e tablet con l'app Swann Security avvisano i proprietari. I video, trasmessi in tempo reale sul celulare, vengono inoltre registrati in cloud per essere sempre disponibili quando serve.
Swann
Fondata a Melbourne nel 1987 da David Swann l'azienda è oggi uno dei leader globali nel settore della videosorveglianza e delle soluzioni innovative per il monitoraggio e la sicurezza in ambito domestico e industriale.
Telecamere HD, citofoni wireless, sistemi per il rilevamento di calore e movimento anche in versione DIY (Do it yourself) compatibili con smartphone e tablet per una verifica in tempo reale della sicurezza di ogni ambiente.
Informazioni: www.swann.com