PALAZZINA DI CACCIA E CENA DAVANTI AL CAMINETTO
A due passi da Torino nella stagione del re tartufo!
Fotografie HR free download
Una proposta autunnale a due passi da Torino per il weekend romantico e di grande relax: protagonista la Palazzina di Caccia di Stupinigi, uno dei gioielli dell'architettura barocca.
Si dorme nella Dimora di Artemide, un B&B di charme, all'interno del parco, dove un tempo risiedevano i guardacaccia dei Savoia.
Il giorno dopo può essere consacrato alla residenza reale con visita alle spettacolari sale affrescate con arredi d'epoca; passeggiata nel parco e viste mozzafiato sulle rotte di caccia... Vista la vicinanza a Torino (10 Km lineari al centro città) ci si può concedere una degustazione di cioccolato o una passeggiata sotto ai portici per poi concludere la serata in bellezza sulla collina torinese, a Revigliasco, davanti al caminetto.
Il pacchetto prevede infatti una cena dedicata al tartufo Bianco d'Alba con piatti della tradizione curati dallo chef Enzo Gola.
B&B Dimora di Artemide (ladimoradiartemide.it) - Pernottamento in camera doppia con prima colazione/paniere e 2 ingressi alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (http://www.ordinemauriziano.it/palazzina-di-caccia-stupinigi) 65 €
Cà Mentin (www.camentin.it) - Cena per due
Pane casereccio, acciughe del cantabrico, tartufo (amouse bouche ) - Tartare di manzo di fassona selezione Martini - Uovo in Raviolo di Ca’ Mentin - Filetto di manzo al tartufo bianco - Gelato zabajone e tartufo - L'offerta* include tre calici di vino abbinati ai singoli piatti.
Ristorante Cà Mentin, Via Baricco 3 – Revigliasco – tel. 011.19.64.29.69 www.camentin.it
* prezzi da verificare in base al costo corrente del tartufo