BAUWERK: IL PARQUET A MISURA DI BAMBINO
Niente chimica nociva e solo legni certificati, anche silenziosi!
Fotografie HR - Free download
Le esalazioni chimiche che arrivano da pavimentazioni non certificate possono essere davvero nocive quando si respirano 10/20 metri cubi della stessa aria. Specie per i più piccoli.
Un problema che si accentua in inverno e che l'azienda svizzera Bauwerk risolve alla radice fin dai primi parquet che ha messo in produzione nel 1944.
Realizzati esclusivamente con legname europeo certificato e trattati solo con prodotti ecologici, i parquet Bauwerk sono conformi ai severi standard di MINERGIE-ECO®*.
Grandi promotori del parquet a 2 strati, gli specialisti Bauwerk hanno ideato un sistema che resiste a umidità e variazioni di temperatura. Il legno "nobile" è supportato da una base in abete o HDF (certificato EC1) che assicura maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio "imbarcamento" o fessurazioni e garantendo una trasmittanza termica doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno.
Una pavimentazione sana dunque ma anche resistente e silenziosa, grazie al brevetto Silente Bauwerk. Un sistema di posa in grado di ridurre fino al 70% il rumore da calpestio.
Oltre a posare un parquet Bauwerk e utilizzare vernici non tossiche per i muri, per "abitare sano" è bene regolare la temperatura massima intorno ai 20°C con umidità relativa dell’aria del 30-65%.
Informazioni: www.bauwerk.com
Tweet/Post: #Bauwerk, il #parquet a misura di bambino, attento alla #salute e silenzioso
*La procedura Minergie-Eco coinvolge oggi non solo nuovi edifici ma anche ristrutturazioni per valutarne il grado di sostenibilità e salubrità. Una certificazione utilizzata in Germania e in Svizzera da immobili amministrativi, edifici scolastici e sempre più abitazioni.
Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L'attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.