A far pubblicare articoli (gratuitamente) su giornali e portali, direte! A ottenere visibilitá!
Ma per quello non basta comprare pubblicitá?
C'è davvero bisogno di qualcuno che tenga i rapporti con i giornalisti? Se le redazioni chiedono una foto o un'intervista basta rispondere, no? Non può farlo una brava assistente di direzione?
Secondo noi però c'è qualcosa di anche più prezioso di un buon articolo giornalistico su noi o il nostro prodotto. Parliamo ad esempio di un capitale di relazioni con chi rappresenta un osservatorio privilegiato sul nostro settore, i nostri competitor e perfino i nostri clienti finali!
Un professionista esperto di servizi di Ufficio Stampa contribuisce alla raccolta di informazioni preziose per una strategia di comunicazione (comprese le scelte pubblicitarie) davvero efficace.
Informa la pianificazione Media di contenuti sulla vita delle redazioni, sui restyling delle testate, sul loro reale posizionamento fornendo dati utili per ottimizzare il budget e nello stesso tempo anche le relazioni con i diversi editori.
Per la nostra esperienza possiamo dire che un investimento sull'Ufficio Stampa non solo non si 'aggiunge' a una pianificazione ma semmai permette di risparmiare migliorandone l'efficacia.
Con la parcellizzazione dell'informazione fra media tradizionali, web e social l'Ufficio Stampa offre all'azienda prima ancora di una 'potenza di fuoco' in termini di scrittura, una capacitá di ascolto cruciale per arrivare al cuore del target ed evitare pericolosi 'boomerang'!